10201629747936549
This Is Pretty Much The Most Relaxed Cat Ever

Living it UP 🙌

Pubblicato da The Dodo su Mercoledì 29 marzo 2017
Animali

Seggiolino auto per animali, è utile al nostro piccolo amico?

SFOGLIA LA GALLERIA

seggiolino auto per animali
seggiolino auto per animali
seggiolino auto per animali 1
seggiolino auto per animali Stoprice

Quando sono in auto, con o senza seggiolino auto per animali, i cani solitamente amano guardare fuori dal finestrino, un occhio al padrone che guida e l’altro verso l’orizzonte. Il viaggio in auto per il cane è spesso un viaggio di avventura verso località affascinanti, quali il parco, la campagna e altre meraviglie simili. Può essere complicato far salire il cane nuovamente in auto per il ritorno, se si divertono dove li abbiamo portati, potrebbero fare resistenza. Salvo che non sia l’ora della pappa ovviamente.

I gatti invece, non amano l’auto, anche se una sbirciata fuori la danno anche loro. In genere, amano più il viaggio di ritorno verso casa piuttosto che quello verso la località diversa. Spesso è un viaggio per le  vacanze estive, o abbiamo necessità di stare all’estero qualche giorno e scegliamo di portarci dietro il nostro convivente gatto. La necessità di come trasportare l’animale è attuale dunque.

Per quanto riguarda il gatto, è necessario che sia chiuso, perché il pericolo che si possa spaventare o non gradire è elevato. La sua sicurezza passa dalla gabbietta, che va scelta di dimensioni adeguate.

E’ possibile invece portare i cani di piccola taglia con il seggiolino creato per loro, il seggiolino auto per animali appunto.

E’ utile? Non sappiamo, in termini di sicurezza equivalgono a tenere fido sul seggiolino posteriore, perché il sedile non li blocca. Però si può creare l’effetto cuccia e rendere il viaggio in auto un’attività piacevole e familiare per il nostro piccolo animale.

Nel seggiolino, possiamo mettere i suoi giocattoli in modo che l’animale si senta a suo agio e “a posto”. Il confort del nostro piccolo amico è fondamentale soprattutto per i lunghi viaggi, dove è necessario garantire comodità, sicurezza e la possibilità di schiacciare un sonnellino ristoratore.

Ai nostri piccolini inoltre, piace sentire gli oggetti di proprietà, hanno un senso del possesso sviluppato e mettere un posto sedile dedicato a loro, generalmente gli piace.

Il seggiolino per animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *