10201629747936549
Donna

Acqua micellare, cos’è e come usarla?

L’acqua micellare è un prodotto per la pelle le cui funzioni sono quelle di rimuovere il trucco e pulire il viso a fondo. Può infatti essere utilizzata come struccante idratante per pulire il viso con un solo prodotto.

L’acqua micellare non contiene alcoolsapone ed è quindi indicata per le pelli sensibili e secche. Non lascia sostanze sulla pelle e non richiede di usare il tonico,

Le principali case cosmetiche la producono, si trova infatti acqua micellare di Nivea, Lycia, L’oreal, Bioderma, Garnier, Collistar, La Roche, per citarne alcune.

Perché usare l’acqua micellare

L’acqua micellare racchiude in se le funzioni del tonico e del latte detergente. Rimuove perfettamente residui di trucco, sporcizia e impurità, senza alterare il ph della pelle e senza irritare. Non serve il risciacquo.

Il prodotto nasce in Francia, inizialmente utilizzato da modelle e attrici che, per motivi professionali, necessitano di truccare e struccare il viso più volte, con notevole stress per la pelle. Questo prodotto era  considerato un professionale con un costo piuttosto elevato e non alla portata di tutte. Con l’avvento dei blog e della diffusione di notizie in rete, è diventato famoso ed è esploso nel consumo comune, surclassando in molti casi l’uso del classico detergente più tonico.

L’acqua micellare funziona ed è alla portata di qualsiasi donna.

Dove è possibile comprarla? E’ facile, cliccando su uno dei seguenti link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *