10201629747936549
Donna

Baby Bubble, un sogno di benessere per neonati a Milano

SFOGLIA LA GALLERIA

babybubble_hp
baby bubble 1
StanzaVasche Babybubble

Ricercatezza, accuratezza e passione per il benessere dei più piccoli, su questi valori nasce Baby Bubble, il primo centro di integrale benessere per neonati da 0 a 12 mesi. Provate ad immaginare un luogo dove i vostri bambini, fin dai primi giorni di vita, possono esprimersi liberamente in acqua in totale sicurezza, autonomia, igiene e comfort. Baby Bubble è un microcosmo di benessere realizzato per offrire le migliori condizioni per la mamma ed il proprio bambino in un ambiente di fine design. L’impegno di Baby Bubble è riservare al neonato qualità di trattamento ed esclusive attenzioni all’ambiente in cui si svolge l’attività, un benefico e studiato percorso di sviluppo motorio, sensoriale, cognitivo e relazionale dei più piccoli nel periodo di adattamento al mondo esterno, da 0 a ca. 12 mesi. Vasche individuali di acqua monouso per assicurare massime precauzioni anche per neonati non ancora vaccinati, acqua purificata e mantenuta a temperatura costante nel rispetto del

Sviluppo motorio – Spa per neonati

calore corporeo, aria sanificata, questi alcuni dei plus offerti da Baby Bubble. Una concezione innovativa di vivere l’esperienza del primo sviluppo mediante acquaticità, balneoterapia e massaggio neonatale. Il percorso Baby Bubble si svolge in due momenti complementari: una sessione individuale in acqua per il neonato che, grazie ad uno speciale dispositivo di galleggiamento appositamente realizzato e certificato, sperimenterà in autonomia e piena sicurezza la propria percezione corporea, il galleggiamento e l’equilibrio. Al termine dell’attività in acqua segue la sessione di massaggio dedicata alle esigenze del piccolo, un momento di dolce distensione che donerà tranquillità e sollievo. Baby Bubble, per mamme al passo con i tempi che desiderano il meglio per i loro bambini sin dai primi giorni di vita, rappresenta un mondo di attenzioni da cui tutti noi da piccoli, e forse anche da grandi, vorremmo farci cullare. Amore per il benessere significa per Baby Bubble riuscire ad offrire un sogno, una carezza di benessere, un attimo di tranquillità nel quotidiano, prendendosi cura di genitori e bambini.

Rilassamento – Spa per neonati

L’attività è studiata secondo l’esigenza e le caratteristiche specifiche del singolo bambino. Baby Bubble è la prima Spa specifica per soli bambini in Italia che offre trattamenti individuali in acqua e fuori dall’acqua con operatrice dedicata. Concetto a latere a supporto della descrizione dell’attività/spunto di riflessione: i bambini nei primi mesi di vita reagiscono in maniera semplice e naturale agli stimoli. La tensione e il nervosismo che può accumulare il genitore del giorno d’oggi (lavoro, stress cittadino etc) nei primi mesi di vita del bambino può essere inconsciamente trasmesso a questo portandolo ad uno stato di minor tranquillità e rilassatezza, molto importante nella prima fase di adattamento al mondo esterno nonché base per la formazione del carattere/attitudini future.

Ideatori: Matteo Boccazzi e Arianna Boccazzi

 

Il metodo Baby Bubble si pone due principali obiettivi: Sano sviluppo ed efficace rilassamento.

Sviluppo: significa accompagnare i neonati alla scoperta del mondo nella prima fase della propria vita. I primi mesi sono fondamentali in quanto il bambino affronta il passaggio dal protettivo grembo materno al mondo reale. Questo passaggio prevede delle condizioni di vita differenti, uno sviluppo fisico, motorio e cognitivo nonché la relativa fase di adattamento alle nuove condizioni di ambiente circostante.

Gioco – SpA per neonati

Come? Il metodo Baby Bubble parte dalle caratteristiche, attitudini e fasi di sviluppo dei bambini nei loro primi 12 mesi di vita, sfrutta l’ambiente acquatico (simile all’ ambiente uterino) che genera una naturale predisposizione alla ricezione di stimoli e, su queste basi, offre attività specifiche attentamente studiate per accompagnare il bambino nello stimolo e sviluppo delle sue competenze e abilità. Il percorso avviene dal punto di vista fisico-muscolare-scheletrico grazie alla totale libertà di movimento in acqua resa possibile dal salvagente Baby Bubble che consente al bambino, abituato a stare in posizioni di limitata libertà di movimento (in braccio o nella culla), di godere di una situazione di totale indipendenza e scoperta delle sue funzioni e potenzialità fisiche. Dal punto di vista cognitivo, relazionale e sensoriale Baby Bubble ha studiato particolari attività, basate principalmente sul gioco, atte a stimolare i differenti sensi del bambino e ad accompagnarlo in un percorso di crescita e sviluppo a seconda dell’età e della predisposizione.

Rilassamento: significa offrire una situazione di comfort, rispetto per il bambino (esigenze e tempi) per far sì che lo stesso possa godere a pieno dei benefici generati dall’attività, provare un benefico rilassamento durante e dopo l’attività che si traduce in una maggior serenità, tranquillità e disponibilità di tempo di qualità da parte dei genitori che, arrivati a casa, potranno godere di un sano e prolungato sonno e benessere con il bambino.

Perché Baby Bubble può considerarsi una novità e non un semplice incontro di acquaticità? Baby Bubble offre un differente approccio all’acquaticità e si distingue per peculiari motivi, tra i quali: • Offre trattamenti a bambini dai primi giorni di vita, anche non ancora vaccinati, mentre i corsi offerti da qualsiasi altro centro accolgono tendenzialmente bambini da 3 mesi in su; • Ottimali e salutari condizioni di svolgimento (acqua riscaldata a temperatura costante e purificata, aria purificata ad umidità controllata ecc); • Permette un approccio individuale e mirato alle esigenze del singolo bambino; • Permette al bambino di effettuare attività in

Sviluppo cognitivo – Spa per neonati

acqua in maniera autonoma ed indipendente, permettendogli di sviluppare una percezione di sé come singolo individuo; • Permette un nuovo e costruttivo rapporto genitore-figlio, non solamente basato sul contatto ma sulla complicità visiva e relazionale. Trattamenti offerti: modalità di erogazione: i trattamenti offerti da Baby Bubble prevedono sessioni singole per bambini di età compresa tra 10 giorni e ca. 12 mesi e di gruppo (3-4 bambini) dai 3 mesi (dopo la prima vaccinazione) ai ca. 12 mesi di vita. La durata del trattamento è di circa 50-60 min, ma tiene conto dei tempi necessari per ogni singolo bambino. (es. la prima sessione ha una durata di ca. 1,30 h totale). Ogni sessione prevede una operatrice interamente dedicata al bambino. • Coccole: Il trattamento dedicato a tutti i bambini. Una gioiosa immersione in acqua, con il sicuro e delicato sostegno del salvagente Baby Bubble, il bambino potrà muoversi liberamente e sperimentare i differenti stimoli generati dalle attività proposte ed allo stesso tempo trarne rilassamento. Dopo l’attività in acqua, viene riservato al bambino

 

sito: www.babybubble.it

tel: 02.36539783

mail: info@babybubble.it

 

neonati in piscina

acquaticità neonati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *