10201629747936549
Donna

Il castano moka è il colore capelli per il 2017

SFOGLIA LA GALLERIA

Anne-Hathaway
katemiddletonhair
kate middleton pensiero
asia argento hair
Asia_Argento_capelli corti
Monica-Bellucci-2014

Il castano o moka è uno dei colori più gettonati per la primavera di quest’anno. Ottimo sia per le more naturali che per le chiarette castane medio-chiare.

Un colore senza mezzi toni, uniforme e netto. Perché il 2017 è l’anno del castano, che sta bene a tutte. Le more more, con la pelle ambrata olivastra, le donne con carnagione media, che si abbronzano ma non troppo, e le chiarissime, che in questo modo sfrutteranno l’effetto contrasto pelle bianchissima e capelli scuri, contrasto utilizzato anche da chi ha occhi chiari.

Il make up per le castane? Facilissimo.

Per le castane di tipo mediterraneo, sfruttiamo l’effetto caldo del colore, utilizzando toni aranciati e ambrati. Labbra naturali o riscaldate da un velo di rossetto anch’esso aranciato. Effetto vacanza assicurato.

Per le medie, la scelta è tra rincorrere l’effetto ambrato delle more vere, o rincorrere il contrasto, schiarendo ulteriormente la pelle con il trucco per ottenere questo bellissimo effetto ottico, pelle chiara capelli scuri. Per le labbra, si può optare per il nude, sempre attuale o rincorrere rossetti opachi molto scuri con i toni del marrone, da evitare solo in caso di labbra molto sottili.

Le più fortunate? Le chiare con pelle media e occhi azzurri e/o verdi­­, il make up per loro rincorre il contrasto, quindi può spaziare dalla ricerca della pelle porcellana bianca al tono lievemente ambrato che enfatizzerà mettendolo in risalto il contrasto con gli occhi chiari, ulteriormente valorizzati da un utilizzo generoso di mascara.

Sta finendo l’epoca delle teste multi color, con i vari shatush, colpi di sole, colpi di luce meches. Gli hairstylist promettono colori netti ed uniformi.

I tagli adatti ai capelli castani? Ma tutti, anche se la scelta cade frequentemente sul taglio lungo o medio lungo con piega liscia.

Per un effetto migliore, con il color castano moka, è necessario che i capelli siano in buona salute e lucidi. Quindi abbondiamo con i balsami e le cure specifiche per i capelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *