10201629747936549
Donna

Dimagrire con un metodo originale e senza controindicazioni.

Si tratta dell’utilizzo del processo creativo per dimagrire e modificare la forma del proprio corpo. Strano? Si, ma è divertente e funziona. Perché non provare?
Il metodo parte dal convincimento che la forza della credenza e del pensiero può modificare la realtà. Ad esempio l’effetto placebo è il caso esemplare. La persona soffre di un mal di testa lancinante, gli viene data una mentina dicendogli che è un potente farmaco, il mal di testa svanisce. La mente è intervenuta sul corpo. Il convincimento ha avuto la forza di cambiare la realtà. Quale che fosse la causa fisica del male, è scomparso.
Ecco, immaginiamo che il nostro sovrappeso, venga dal convincimento mentale che “quella” sia la nostra forma fisica. Immaginiamo che la persona grassa, si focalizzi e osservi negli altri il medesimo difetto. Che sia ossessionata dai rotolini di grasso, che sia fortemente interiormente convinta di essere una persona con metabolismo lento, destinata ad ingrassare con nulla.
Il sub-conscio rende reale questa credenza. Focalizzarsi sul pensiero di essere grassi, agevola il diventarlo realmente e rende impossibile dimagrire.
Ecco un esercizio per giocare al “voglio” “posso” ed ottenere che il nostro sub-conscio ci aiuti a rendere reale un buon peso fisico.
1. Chiarisci quanto vuoi pesare. Visualizza nella tua mente l’aspetto che vuoi avere una volta raggiunto il tuo peso ideale. Se le hai, tira fuori le foto in cui appari nel tuo peso forma. Guardale spesso. Osserva frequentemente immagini di persone magre.
2. Devi credere che otterrai quel peso, sentirti già così. Devi imparare a “far finta” simulare di aver già raggiunto il peso perfetto e agire di conseguenza.
3. Evita di guardare il corpo di persone grasse, non focalizzare la tua attenzione su quello. Pensa con ammirazione e loda nel tuo intimo le persone il cui fisico corrisponde alla tua idea di peso perfetto. Trovale, e mentre le ammiri fa tue quelle sensazioni, richiamale a te.
4. Se vedi persone in sovrappeso, distogli lo sguardo e dirigi subito la mente sull’immagine di te nel tuo corpo perfetto e “sentila”, senti l’emozione positiva.
5. Devi sentirti bene con te. E’ importante perché non può funzionare se ti senti a disagio nel tuo corpo. La sensazione di disagio rispetto al proprio fisico è molto forte e si amplia. Non riuscirai mai a cambiare il tuo corpo se sei critico nei suoi confronti. Devi piacerti e volerti bene sin da subito, i miglioramenti arriveranno rapidi.
6. Ringrazia sin ad ora per questo meraviglioso corpo magro già ottenuto!
Un gioco da fare seriamente, del tutto privo di controindicazioni. I pensieri di positività verso il tuo corpo, immaginato e visualizzato come desideri, aiuteranno a mettere in moto i processi simili a quelli sopra descritti del noto effetto placebo, modificando realmente la tua forma fisica.

 

Dimagrire con un metodo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *