10201629747936549
Donna

Egg: un ovetto per colorare le notti dei bambini e scacciare la paura

Un ovetto per colorare le notti dei bambini. I vostri bambini hanno appena iniziato a dormire da soli nella loro cameretta e hanno paura del buio, obbligandovi a frequenti alzate nel cuore della notte per tranquillizzarli e coccolarli, con la conseguenza, tra l’altro, di farvi perdere il sonno?

La soluzione giusta potrebbe essere  un ovetto magico che proiettando sul soffitto o su una parete stelline colorate ed effetti luminosi  rallegrerà la stanza rendendola più accogliente e scura.

L’ovetto si chiama EGG. Proietta stelle di tanti colori azzurro, viola, giallo, verde, arancione, rosa. A completare l’azione tranquillizzante ci penseranno le 10 melodie di ninna nanna selezionabili.

Se poi il bimbo o la bimba proprio non ne vogliono sapere di addormentarsi e voi siete ancora svegli nonostante stelline e melodie, allora si può provare con la melodia che riproduce il battito del cuore.

Per i più piccoli sembrerà di sentire il battito della mamma.

Egg si può trovare in rosa, giallo o bianco: lo potete trovare a circa 20 euro nella grande distribuzione, ma se siete a Milano fate un salto nel negozio della Oregon Scientific in Via Pattari, 2, dove troverete tante altre idee

per il prossimo Natale.

Link: http://store.oregonscientific.com/it/giocattoli-educativi/proiettori-di-stelle.html

La ricerca di giocattoli educativi è sempre attuale e sentito in modo particolare dalle giovani mamme di questi ultimi anni.

Sempre maggiore è l’attenzione sul giocattolo che deve avere le caratteristiche di sicurezza ottimali, essere approvato e controllato anche dal punto di vista qualitativo.

La sicurezza dell’oggetto è fondamentale, non da meno è importante la scelta del  gioco in relazione all’età e le esigenze specifiche di quel bambino in quel momento specifico.

Spesso il gioco è l’occasione per aumentare le capacità del bambino, o fornisce lo strumento per superare una preoccupazione momentanea.

Da sempre, il giocattolo è usato come oggetto di transizione utile nella crescita.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *