10201629747936549
Donna

Linguaggio del corpo, come fare buona impressione e piacere di più

Nella relazione con le persone, il linguaggio del corpo è più importante di quanto si possa pensare. Solo il 7% della nostra comunicazione è espresso in parole. Ecco alcuni consigli per apparire sicuri quando non siamo al top della forma.

Il vecchio detto, che ci facciamo una opinione di qualcuno entro i primi dieci secondi è falso. Accade in un decimo di secondo!!

Se diamo segni di nervosismo quando incontriamo qualcuno per la prima volta, le parole perderanno tutto il loro valore perché il corpo trasmette i nostri pensieri inconsciamente, tradendo eventuali dichiarazioni verbali di fiducia. Alla fine, siamo animali, e come tali comunichiamo attraverso il corpo.

Proviamo ad astenerci da giocherellare o dal fare piccoli movimenti ripetitivi con le mani. Respiriamo lentamente e cerchiamo di mantenerci fermi più che si può. La parola acquisterà maggiore importanza e comunicherete più facilmente le vostre idee che saranno percepite come migliore e più autorevoli.

Sorridiamo! E ‘un gesto semplice, ma efficace, anche quando si è da soli. Se sorridere è l’ultima cosa che ti senti di fare, semplicemente spostando i muscoli facciali in un sorriso inganni  tuo cervello che rilascerà dopamina e serotonina, neurotrasmettitori che consentono di far fronte allo stress. Quando gli altri vedono sorridere, si verifica una reazione di imitazione e cominciano a sentirsi anche loro più rilassati e sicuri. Oltretutto è vero quel che si dice, cioé che si usa un minor numero di muscoli per sorridere di quelli necessari ad aggrottare le sopracciglia, che tra l’altro, cosa di non poca importanza, fa venire le rughe.

E non dimentichiamoci di sorridere con gli occhi!

Respiriamo! Il motivo per cui si potrebbe soffrire di attacchi di ansia è dovuto alla mancanza di una normale respirazione ritmica. La frequenza cardiaca aumenta, il nostro petto si sente stretto e non si riesce a riprendere fiato in modo corretto. Questo perché la nostra attenzione si sposta e ci dimentichiamo di respirare. Respirando con regolarità e calma, tutto il corpo si rilasserà e apparirete subito più calmi.

Per capire qualcosa di più fate qualche esperimento di linguaggio del corpo su di voi.

Ci sono alcune pose da impiegare che aiuteranno a creare una impressione di fiducia. Ad esempio provate ad abbassare le spalle, respirando per una migliore postura e raddrizzare il busto fino a creare altezza. Mantenere  la testa diritta, piuttosto che inclinata,  che implica sottomissione.

Vale la pena di praticare questi esperimenti da soli o con un amico finché non diventano naturali .

Non ultimo in ordine di importanza, sempre in tema di tentativi subliminali di impressionare in modo positivo il nostro prossimo, trucco discreto, vince  smokey ice, rossetto mat e capelli perfettamente curati ma naturali, no liscio effetto finto o boccoli da bambola. Un aspetto curato ma naturale moltiplica il gradimento del primo incontro.

E comunque, vale sempre che non c’è una seconda occasione per fare una prima buona impressione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *