SFOGLIA LA GALLERIA
In tutto il mondo si pubblicano articoli, video, biografie su questa donna, bella , soprattutto per i canoni estetici della sua epoca, ma tutto sommato normale la nostra Marilyn Monroe nata Norma Jean ancora oggi e per sempre nei nostri cuori.
Cosa l’ha resa immortale?
Morire da giovane sicuramente, inoltre ci sono le circostanze particolari e le frequentazioni di potenti uomini di stato, che hanno reso misteriosa la sua fine e dato respiro ai complottisti di tutto il mondo, rendendola una leggenda sulla cui morte apparentemente accidentale si ricama abbondantemente.
Anche l’infelicità è una chiave di lettura del suo successo, una donna bella, ricca e famosa che resta comunque infelice in amore e nella vita, a causa di fragilità psicologica, amori difficili e tutti finiti in divorzi, infanzia travagliata e sofferta. Tutto questo piace perchè umano e autentico.
Storie di abbandoni, malattia mentale della mamma con conseguenti adozioni e abusi, l’hanno resa quello che è stata. Una donna infelice, dall’apparenza solare e radiosa, ma in realtà profondamente triste. Eppure è stata a suo modo rivoluzionaria, con le battute che per l’epoca erano uno scandalo e che tutt’ora girano nel web, neanche fosse una blogger dei nostri giorni.
Marilyn diceva pane al pane e vino al vino, e anche questo è uno dei segreti del suo successo.
Ecco alcune frasi non tra le più famose ma che rendono l’idea della spregiudicatezza verbale che tuttavia, ai nostri occhi, aveva un che di innocente.
“Il mio involucro invecchia, ma io devo ancora nascere”
“Ho passato molto tempo in ginocchio… e non era per pregare!”.
“Come son belli quegli uccelli che volano. Perché li uccidono? Un uccello non ha scampo. E’ crudele uccidere chi non ha scampo.”
Grandissima Marilyn, ancora la rimpiangiamo….
Marilyn Monroe 1926-1962
Grande Marilyn Monroe
Forse non ha saputo sfruttare al meglio la sua bellezza si era fidata troppe volte di persone sbagliate forse nessuno le ha voluto veramente bene meritava qualcosa di meglio perché i suoi film sono tutti belli lei oltre la bellezza era anche brava! !*riposa in pace dolce 💜 🌹 💜
Io la porto nel CUORE!💙💚💛💓💜💖💝💟
Bellissima 😙😙
Dolce, fragile un’attrice bravissima capace di interpretare ruoli drammatici e commedie rimarrà indelebile il suo ricordo
Bellissima la prendo. Uona serata