10201629747936549
casa

Giardino e terrazzo, che arredo scegliere?

SFOGLIA LA GALLERIA

MOBILI DA GIARDINO IKEA
DIVANO E LETTINO DA GIARDINO IKEA
CUSCINI DA ESTERNO IKEA
DUEESSE ARREDO GIARDINO
MISTER TENDA ARREDO GIARDINO
PROGETTO OMBRA ARREDO GIARDINO E COMPLEMENTI
TOURNOIS BARDIN ARREDO GIARDINO

Giardino e terrazzo arredo

Il giardino e il terrazzo delle nostre case, richiedono una cura ed attenzione continua, e, per essere godibili e valorizzati al meglio, anche una certa attenzione nella scelta degli arredi da esterno. La gestione del giardino o del terrazzo, è nelle mani di chi ha il pollice verde in famiglia, ma anche chi non si diletta con vasi e bulbi, può trovare soddisfazione nell’arredare con gusto e gestire al meglio questa parte importante e a volte di svago della nostra casa.

Piante miste, con fioritura stagionale insieme a sempreverdi, invasate in contenitori che sono anche ornamento.

Si può scegliere la sempiterna plastica, il cemento, il coccio o la pietra.  Vasi che uniscano la bellezza alla resistenza alle intemperie a cui dovranno andare incontro.

Il giardino o il terrazzo, sono anche luoghi dove ricevere amici e parenti, organizzare grigliate o fare cene estive e aperitivi e feste. Per questo bisogna scegliere i giusti componenti da esterno. Il tavolo e le sedie sono importanti, possono essere di legno, vimini, pietra, ferro o plastica. Ma è importante decidere di acquistare prodotti studiati appositamente per stare all’aperto, per non trovarsi a dover riacquistare tutto dopo una sola stagione.

Se lo spazio lo consente, è possibile sistemare nei nostri giardini anche tettoie, gazebo o ombrelloni, oltre che scegliere sedie a sdraio, chaise longue, panchine e poltrone imbottite per esterni. L’amaca ad esempio esercita un fascino unico, ne esistono di ergonomiche che non necessitano l’appoggio di alberi. Per il giardino, c’è anche la possibilità di installare una piccola piscina con annesso idromassaggio. Qualcuno deciderà di mettere un barbecue completo per griglia, per le serate in famiglia a base di salsicce o pesce e verdure.

Per i piccoli di famiglia, l’ideale è l’altalena o lo scivolo, rigorosamente smontabili, per future esigenze diverse.

La pavimentazione può essere in pietra o cotto. L’illuminazione, importante per le nostre serata in giardino, può essere con luce soffusa, brillante o calda in base ai gusti personali.

 

link utili:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/outdoor/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *