10201629747936549
casa

La parete finto muro, rivestita o colorata

SFOGLIA LA GALLERIA

Rivestimento parete finta pietra Canlic
italian 3 d decorativo
canlic Parete soggiorno effetto Pietra
rsmacal parete rivestita Home Interior Room
Rivestimento Murale Ideacolor
Rivestimento Murale decorativo
Rivestimenti murali salone 3d
pietra-ricostruita-yellow-stone-ambientazione-zoom Yellowstone
pietra-ricostruita-star-old-stone-ambientazione-zoom Pietra
Pietra naturale - Architetto Digitale
nuroa-pareti-rivestimento-pietra (nuoroa blog)
canlic Parete soggiorno effetto Pietra
camera-da-letto-leef-blogna

Piastrellare o creare una parete con mattoni a vista, o con un misto mattone e cemento, con effetto luminoso o finto stucco veneziano? perché no, ci piace la parete finto muro, rivestita o colorata.

La moda di rivestire una parete del soggiorno usando materiali grezzi, è la moda decorativa del momento.

Si vedono pareti tinteggiate di bianco, con un angolo in puro arancione vivace o grigio antracite.

Il più usato rivestimento decorativo per le pareti è il vecchio legno perlinato, usato a lungo per creare degli angoli protetti e caldi in mansarde, soggiorni e sale da pranzo: uno stile country ancora attuale se si parla di arredo di montagna. Alcuni intonaci, trattati opportunamente, possono fornire spunto per creare una parete “quadro”, mixando alla malta, fibre di vetro colorate, fibre luminose, pietre e/o ghiaia. L’effetto irregolare limitato a una o due pareti, rende l’ambiente originale e personalizzato, consentendo di arredare un angolo della casa con colori e stili differenti.

La parete in mattone, che consente di giocare con i diversi toni che vanno dal rosso al marrone scuro e grigio, sono di grande appeal e tornate in auge di recente. Pareti, realizzate con mattoni o listelli, possono anche essere tinteggiate, rendendole assai moderne in loft bianchi o case ampie.

Anche il sasso può  diventare arredo da parete, opportunamente tagliato e sagomato, possiamo vedere ambienti originali, con decorazioni verticali o orizzontale, per ottenere un effetto estetico di notevole impatto.

La parete decorata con materiali spessi, quali le malte, i cementi, i mattoni, il pvc, il legno, finto legno, la pietra, i listelli di materiali vari, il vetro opportunamente frantumato e decorato, offrono la possibilità di correggere una parete non bene allineata, con una lieve pendenza o con qualche difetto evidente.

Il fai da te, in questi casi, può essere la soluzione giusta. Diventiamo tutti artisti creando opere personalizzate con geometrie astratte, irregolari, e circoscritte ad alcune parti di muro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *