10201629747936549
casa

Pouf dedicati a Matera e ai suoi sassi – Calia Italia al Salone del mobile

SFOGLIA LA GALLERIA

Blues.824
Rumba_982_1
modula.prm-1019-1-1024x476
Calia italia - poltroncina

Calia Italia, l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata, in occasione del Salone del Mobile 2017 presenta una limited edition di pouf dedicata a Matera.

La limited edition continua la sua esplorazione della prossima Capitale della Cultura con due progetti dal valore socio-culturale: i pouf Macarons e i pouf U’Strozz. I pouf Macarons, rivestiti con tessuto in velluto raffiguranti i Sassi, sono infatti nati nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, frutto di un’attività sviluppata in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Isabella Morra di Matera. I pouf U’Strozz, invece, sono “gli stracci” nel vernacolo locale: sono il risultato di un progetto dell’architetto Saverio Calia, che ha previsto la creazione del rivestimento dei cuscini che compongono il pouf attraverso il riuso degli scarti di produzione. Il risultato è una seduta eco-compatibile, che valorizza ciò che apparentemente non ha valore, regalandogli nuova vita.

Matera non solo nelle immagini e nei colori, quindi, ma anche nei valori e nella cultura locale.

Questi prodotti sono una testimonianza di amore e riconoscenza di Calia Italia verso Matera, dove l’artigianalità, la tradizione e la bellezza delle origini sono alla base del DNA del brand, che in ogni sua creazione trasmette la sua missione di testimone della terra dei Sassi.

Calia Italia

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata.

Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto: una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

I divani Calia Italia si caratterizzano per l’attenta e minuziosa cura artigianale che fa sì che si possano considerare dei pezzi unici perché interamente fatti dalle mani dell’uomo, e quindi mai perfettamente identici. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da oltre 50 anni di produzione, in continua crescita e sperimentazione perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.

Fonte: Cartella stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *