10201629747936549
casa

Tassa rifiuti troppo alta? Possiamo aiutarti a risparmiare e ottenere rimborsi

 

Tassa rifiuti alle stelle? Possiamo aiutarti a risparmiare e ottenere il rimborso anche degli arretrati fino a 5 anni.

Abbiamo già ottenuto per centinaia di aziende la riduzione della tassa rifiuti e spesso il rimborso fino a 5 anni di arretrati di somme non dovute.  Ci occuperemo dell’analisi e della soluzione del problema occupandoci di tutte le pratiche burocratiche necessarie, dall’analisi alla soluzione, risparmiandoti la fatica e lo studio delle leggi e norme che regolano la difficile materia.

Troppo spesso le aziende rallentano il loro business perché impegnate in termini di tempo, risorse umane ed economiche in attività che non sono strettamente indirizzate al conseguimento del prodotto aziendale.

 Risparmio fiscale

Negli ultimi anni c’è stata una continua evoluzione nel campo dei tributi, con la nascita di nuove tasse o modifiche sostanziale di quelle esistenti.

In particolare, la I.U.C. (Imposta Unica Comunale) introduce la TA.RI. (Tassa Rifiuti), la TA.SI. (Tassa Servizi Indivisibili) e l’I.M.U. (Imposta Municipale Unica).

Da un esame di centinaia di pratiche, soprattutto inerenti la Tassa Rifiuti, è emerso che molto spesso, inconsapevolmente le aziende:

  • Non hanno mai aggiornato le proprie dichiarazioni all’ultima legislazione;
  • Non hanno richiesto le nuove agevolazioni a disposizione;
  • Hanno presentato una dichiarazione errata con conseguente maggiori somme versate che in alcuni casi proseguono da decenni;

Soluzioni per Te fa un esame approfondito delle dichiarazioni fatte e dei relativi versamenti, in particolare:

  • Acquisisce tutta la documentazione necessaria;
  • Esegue il sopralluogo degli immobili in esame e delle relative planimetrie;
  • Analizza tutta la documentazione sia in relazione alla normativa nazionale che ai regolamenti locali comunali;
  • Redige una completa analisi tecnica con evidenziati i costi attuali, l’esito dell’analisi e, di conseguenza, il dovuto effettivo per l’immobile in esame;
  • Qualora dal punto precedente emerga la possibilità di una riduzione del dovuto per uno qualsiasi dei contributi I.U.C., redige l’istruttoria necessaria da consegnare all’Ente Gestore per la rettifica delle dichiarazioni presentate e, se dovuto, il rimborso delle maggiori somme versate;
  • Gestisce completamente l’iter istruttorio fino all’ottenimento del risultato.

Per maggiori informazioni chiama il n. 328.0988200 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *