10201629747936549
Costume

Robot GITA che ti segue portandoti il bagaglio! Un drone creato dalla Piaggio

Il robot che segue la persona portando il suo bagaglio. Va sull’asfalto e sui marciapiedi. Una rivoluzione se pensiamo agli usi che potremmo farne. E’ il nuovo prodotto presentato dalla Piaggio nato per mettere la tecnologia al servizio della persona.

Oltre a fare la spesa, portare il computer da casa in ufficio e viceversa, ci possono essere innumerevoli utilizzi per questo portapacchi personalizzato.

Il robot valigia, chiamato GITA, è pensato per i viaggiatori. Si tratta di un veicolo autonomo, intelligente, ideato per assistere le persone. Trasporta fino a 18kg, osserva, comunica. Può seguire una persona raggiungendo i 35km/h e sa muoversi in autonomia in un ambiente mappato.

La forma è sferica  ed il design lineare e pulito.

KILO è un altro drone, più grande ma simile a GITA, e può trasportare fino a 100kg di peso nel vano da 120 lt. Poggia su 3 ruote.

I due robot GITA e KILO, daranno un supporto alle persone nelle diverse attività con spostamenti nella vita di tutti i giorni, ampliandone il raggio di azione e le limitate capacità di

carico dell’uomo. Sono concepiti come una vera piattaforma per la mobilità, che potrà essere personalizzata e integrata per rispondere alle diverse esigenze in molteplici scenari.

E’ possibile immaginare di poter utilizzare Kilo, con la sua capacità di trasportare 100 kg, per la spesa settimanale delle famiglie.

Quale comodità, scendere al supermercato, farsi una passeggiata a piedi con il drone che ci segue come un cagnolino, entrare nel supermercato, scegliere le merci comodamente senza pensare al peso.

Tornare poi a casa sempre passeggiando comodamente con dietro la nostra spesa che ci segue passo passo.

Che dire, una visione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *