10201629747936549
Costume

Shopping on line ma il portinaio non c’é

Va forte lo shopping on line con consegna a domicilio.  Però in molte abitazioni la portineria non c’è più. Molti nuclei familiari sono composti da single. Che fare?

C’era una volta la portinaia, protagonista di mille racconti, sapeva tutto di tutti, era una presenza fissa e c’era sempre, anche di notte.

Ma non c’era ancora l’acquisto on line, i single erano una categoria rara e i pacchi arrivavano solo a Natale o in altre rare occasioni nelle quali tra l’altro nessun rispetto della privacy resisteva allo sguardo indagatore e alle domande della portinaia.

Oggi tutto è cambiato e lo shopping on line sta dilagando, ma senza un servizio di portineria dove far arrivare gli acquisti?

Non possiamo certo rinunciare ad acquisti molto vantaggiosi dal punto di vista economico.

Qualcuno si sta occupando di questo problema, ecco come.

Milkman. Senza stare in casa ad aspettare i pacchi, scaricando la app sul tuo smartphone, puoi chiedere la consegna dove vuoi (l’edicola sotto casa, un bar nelle vicinanze, un vicino): consegna assicurata in giornata fino alle 22.

Io ritiro. IoRitiro è una rete di bar e negozi che nasce per offrire a chi è spesso fuori casa l’opportunità di gestire in comodità il ritiro o la consegna di pacchi e buste. Un servizio che trasforma gli esercizi commerciali della città nella portineria personale di chi abita o lavora vicino. È un’idea semplice e innovativa che semplifica la vita!

Amazon. Anche Amazon consente di ritirare il proprio ordine presso un punto di ritiro indicato nel sito.

Vente-privee.  Vente privee e Poste italiane hanno creato Express box, il sistema che offre ai soci del sito francese di e-commerce un’alternativa alla consegna a domicilio. Durante il processo di definizione dell’acquisto, i soci di Vente-privee.com potranno geolocalizzare, su una pagina dedicata del sito, gli uffici postali più vicini al proprio indirizzo e scegliere quello in cui ricevere il prodotto acquistato senza costi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *