10201629747936549
Eventi

Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve

In uscita a breve il nuovo Blade runner 2049. Come dimenticare  le frasi più famose del film uscito 35 anni fa, il primo Blade runner: “…peccato che lei non vivrà, ma del resto chi di noi lo fa…” e “ …ho visto cose che voi umani…” pronunciate nel finale dall’android Roy.

Un successo planetario il primo Blade Runner diretto nel 1982 dal regista Ridley Scott e ispirato al romanzo “Il cacciatore di android” di Michael green.

La trama del primo film di fantascienza, è ambientato nel 2019 in una Los Angeles dove i replicanti umani vengono utilizzati come forze lavoro. Alcuni di questi replicanti sub-umani, si ribellano e fuggono nascondendosi tra gli uomini. Vengono quindi cacciati dai blade runner, cacciatori di androidi che sono incaricati di trovarli ed eliminarli. Rick Deckard è ormai in pensione ma viene contattato per via della sua esperienza per un ultima missione.  La storia si conclude dopo varie vicissitudini con l’eliminazione del creatore di android per mano delle sue stesse creature e con un cedimento al romanticismo nel finale, con l’umanizzazione dell’android donna di cui Deckard si innamora suo malgrado e che, naturalmente non viene eliminato.

Attore protagonista del nuovo sequel è Ryan Gosling, che veste i panni dell’agente K con Harrison Ford che riprende il personaggio di Rick Deckard.

 

Trama del nuovo Blade runner 2049 

L’agente K è un poliziotto di Los Angeles che cerca Rick Deckard, ex blade runner scomparso misteriosamente da oltre trent’anni. Lo cerca per farsi aiutare nel contrastare una minaccia per il mondo intero a causa di un organizzazione segreta da lui scoperta.

 

Attori principali:

Ryan Gosling nei panni dell’agente K.

Harrison Ford nel ruolo di Rick Deckard.

Dave Bautista: Sapper Morton

Jared Leto : Neander Wallace

Ana de Armas: Joi

Sylvia Hoeks: Luy

Robin Wright: TEnente Joshi

Mackenzie Davis: Mariette

Cala Juri: Anna Stelline

Lenni James: Mister Cotton

Barkhard Abdi: Doc Badger

David Dastmalchian: Coco

Hiam Abbass: Freysa

Wood Harris: Nandez

 

Sito ufficiale: http://bladerunnermovie.com/

 

[[Amazon_Link_Text]]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *