10201629747936549
Eventi

Brad Pitt compie 50 anni!

La vita di una star è sempre ricca di curiosità e storie interessanti, ancor più quando si parla di un attore della popolarità di Brad Pitt.
Oggi è il compleanno del noto sex symbol, ma non è un giorno qualunque, compie infatti 50 anni!
Cosa ricordare di questi 50 anni del caro Brad Pitt?
Brad nasce 50 anni fa a Shawnee, in Oklahoma. Ha un fratello di nome Doug e una sorella, Julie.
Prima di intraprendere la carriera di attore ha svolto vari lavori: dal trasportatore di frigoriferi, a l’autista di spogliarelliste in limousine fino a travestirsi da pollo per una catena di ristoranti.
Il primo film in cui ha recitato è stato “Senza via di scampo” del 1987. Il successo arriva nel 1991 con la parte del ladro-autostoppista in Thelma & Louise di Ridley Scott. La sua scena d’amore con Geena Davis è stata definita come il momento che ha consacrato Brad Pitt come un sex symbol. In particolare le pellicole Intervista col vampiro e Seven lo consacrano come sex symbol mondiale. Tanto che nel 1995 riceve due MTV Movie Awards come attore più attraente.


Impossibile non citare film indimenticabili che consacrano anche la sua bravura come: “Fight Club”, “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, “Vi presento Joe Black”, che ebbe un successo mondiale ma fu un flop al botteghino USA.
Ha ricevuto ben 4 nomination agli Oscar durante la sua carriera che conta ben 45 film e 6 miliardi totali di incassi ai botteghini.

Nel 1996 vince il premio Golden Globe come miglior attore non protagonista per L’esercito delle 12 scimmie.
L’ultimo film in cui Brad recita come protagonista World War Z, pellicola uscita la scorsa estate in tutto il mondo. Il film, discretamente accolta dalla critica e dal pubblico, ha incassato ben 202 milioni negli USA e rappresenta il maggior successo in patria della carriera di Brad Pitt; ha addirittura superato il colosso di Troy.
Nel 2000 People lo incorona come “L’uomo più sexy del mondo” per due anni di seguito, dopo di lui il titolo sarà assegnato a Johnny Depp e George Clooney.

Desideratissimo da tutte le donne è dal 2004 impegnato con la bellissima Angelina Jolie.
Tra le sue fidanzate storiche più importanti ricordiamo: Gwyneth Paltrow e l’ex moglie Jennifer Aniston.

 

Nel 2004, sul set di Mr. & Mrs Smith conosce la sua attuale moglie. Tra i due scocca subito la scintilla e diventano inseparabili. Le love story tra le due star, considerate tra le più sexy del pianeta, ha fatto alzare a picco le vendite dei giornali scandalistici di tutto il mondo.

Brad, oltre ad essere un compagno presente e affettuoso, è un grande papà.
Deve infatti prendersi cura di ben 6 figli avuti con la compagna Angelina Jolie. Tre dei sei figli sono stati concepiti dalla coppia: Shiloh Nouvel (2006) e i gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline (2008). Tre invece sono stati adottati: Chivan Maddox e Zahara Marley e il piccolo orfano vietnamita Pax Thien.
Brad Pitt è sempre stato molto generoso con la beneficenza, anche con il supporto della sua compagna. Nel 2007, la coppia ha donato 1 milione di dollari a tre organizzazioni in Ciad e Sudan dedicati alle persone colpite dalla crisi nella regione del Darfu.
Nel 2006, dopo la devastazione causata dall’uragano Katrina, ha contribuito donando 6 milioni di dollari per la ricostruzione di nuove casa e New Orleans.

Ma cosa regalare ad un uomo come Brad Pitt nel giorno del suo cinquantesimo compleanno?
Ci vuole sicuramente fantasia, che di certo non manca ad Angelina Jolie che sembrerebbe aver regalato al marito un’isola a Petre Island, a 50 miglia da New York! Per donare il piccolo “pensierino” a Brad, pare che l’attrice abbia speso ben 12 milioni di dollari. Un’investimento grande 11 ettari e sorpresa finale, l’isola ha la forma di un cuore!

Non resta che porgere i migliori auguri al grande Brad Pitt! Un buon compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *