10201629747936549
Eventi

In viaggio tra pianeti e comete con la musica rock – Gravity Chapter 1

Gravity Chapter 1 : Rock Around the Planets. Venerdì 17 novembre ore 17.30  •  Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnica

Un’intera generazione di astronomi è cresciuta insieme al rock mentre molte rock star hanno raggiunto l’apice del successo in piena era spaziale. Non stupisce quindi che canzoni famose parlino di mondi alieni e di sonde interplanetarie. Rock Around the Planets, nell’ambito di BOOKCITY MILANO, è un viaggio tra pianeti, satelliti, asteroidi e comete, è uno sguardo nelle profondità del cosmo tra nebulose e galassie, è il racconto di chi nello spazio c’è stato per davvero, è una playlist di canzoni e libri, è il primo capitolo di “Gravity: scienza, libri e rock’n’roll”.   Partecipano Ettore Perozzi, Simonetta Cheli e Luca Parmitano dell’Agenzia Spaziale Italiana.

BOOKCITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

BOOKCITY MILANO si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

L’iniziativa, che si inserisce negli eventi promossi dalla città di Milano per rinnovare la propria immagine e offerta culturale, oltre all’evento cardine di novembre, prevede attività di promozione della lettura durante l’anno, che danno continuità alle strategie culturali dell’Associazione BOOKCITY MILANO, come il progetto per le scuole realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Per maggiori informazioni: http://bookcitymilano.it

Gravity Chapter 1: rock around the planets

In viaggio tra pianeti e comete con la musica rock al Museo della Scienza e della Tecnica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *