10201629747936549
Itinerari

House boat su fiumi e canali di Francia

SFOGLIA LA GALLERIA

testcaption
house boat Houseboat
house boat 9
Ray-sur-Saône
house boat 5
house boat 4
house boat 6

House boat, non è così presto per pensare alle vacanze di Pasqua, al Ponte del Primo Maggio e, perché no, alle vacanze estive. Canali e fiumi di Francia possono darci una idea con la scelta di una house boat.

Per trascorrere in modo insolito una breve vacanza, godersi panorami e attrazioni turistiche e gastronomiche di tutto rispetto e stare in relax con la famiglia o con gli amici una buona idea possono essere infatti le crociere sui canali e sui fiumi di Francia, a bordo di splendide, comode e sicure House boat.

Navigare lentamente, in modo da avere il tempo per godersi gli splendidi paesaggi. Un castello sulla riva, un borgo medievale , una fattoria o una trattoria viste da una house boat hanno un taglio diverso, una prospettiva nuova ed originale rispetto alla fuggente vista dal finestrino dell’auto. Ognuno può scegliere il suo ritmo. Il bello di una crociera fluviale è che non si é obbligati a seguire una tabella di marcia prestabilita. Non ci sarà alcuna fretta di raggiungere la meta successiva. Si viaggia in un’accogliente villa galleggiante, con tutti i comfort di casa, e ogni giorno c si può inventare una nuova e affascinante destinazione. Le chiuse poi fanno parte del divertimento. È davvero facile e divertente! Una volta passata la prima chiusa, ci si accorge che non è per nulla complicato. A volte sarete voi ad azionare la chiusa, altre volte ci sarà un custode o la chiusa sarà automatica. Alcune chiuse ospitano addirittura negozi o musei, che le rendono mini destinazioni dove è possibile conoscere e scambiare informazioni con altri viaggiatori. Innanzitutto va detto che guidare e manovrare una barca è facile e non richiede alcuna esperienza previa di navigazione. Tutti possono farlo! Non è richiesta alcuna patente né esperienza previa. È davvero facilissimo! Una volta a bordo ti mostreranno  tutto quello che è necessario sapere con una lezione dimostrativa. A quel punto potrai partire per la tua avventura, scoprirai che è come guidare una macchina, ma più facile e più rilassante!

Ecco alcune idee di viaggio:

Canal du Midi

All’ombra degli alberi centenari, attraverso vigneti e città medievali assaporando ottime specialità locali.
Se scegliete una vacanza in barca sul Canal du Midi, preparatevi ad assaporare una crociera semplice e dal ritmo rilassante nel cuore della regione vinicola del Languedoc. Potrete organizzare degustazioni di vini, escursioni in bicicletta e visite turistiche a borghi medievali e città, lungo tutto il percorso che collega la vivace città di Tolosa alle spiagge dorate del Mediterraneo

Camargue

Spiagge di sabbia fine, buona gastronomia, tempo splendido, flora e fauna selvatiche… Ci sono molte cose da vedere e da scoprire in Camargue.
L’assolata regione della Camargue, in Francia, si estende tra lagune di acqua salata, spiagge dorate e distese di canne brune, dove vivono migliaia di fenicotteri rosa. Il sapore antico della fortezza di Aigues-Mortes vi trasporterà nel passato, ma le frizzanti località balneari e la vivace vita notturna della zona vi riporteranno all’epoca moderna!

Aquitania e Midi-Pirenei

Una delle regioni più belle di Francia, terra di tradizioni millenarie e di enogastronomia sopraffina. Lungo il percorso Moissac, Nérac, Condom e altri splendidi villaggi.
Famosa per i suoi favolosi vini e per le sue prelibatezze culinarie, l’Aquitania rappresenta un’occasione unica per il turismo gastronomico in Francia. Il canale laterale alla Garonna e il fiume Baïse vi daranno la possibilità di navigare tra prati verdeggianti, frutteti profumati e incantevoli borghi medievali. Niente di meglio per trascorrere una piacevole vacanza tra amici o in famiglia!

Il Canal du Nivernais (Borgogna)

Il Canal du Nivernais e il fiume Yonne serpeggiano tra splendide vallate verdeggianti, dove magnifici vigneti producono vini bianchi di livello mondiale del calibro del Chablis Grand Cru. Splendide città e tranquilli villaggi medievali, circondati da boschi e colline, creano una cornice davvero idilliaca per le vacanze in barca.

Per informazioni ci si può rivolgere all’ente del turismo francese info.it@rendezvousenfrance.com.
Per richiedere preventivi per una vacanza su house boat : Le Boat

info@leboat.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *