10201629747936549
Itinerari

Terme di Bormio e piscine a cielo aperto

SFOGLIA LA GALLERIA

terme di bormio 7
terme di bormio 8
terme di bormio 9
terme di bormmio 10
terme di bormio 1
terme di bomio
terme di bormio 3

Le terme di Bormio, se decidete di costeggiare il Lago di Como fino a Colico e di infilarvi in Valtellina, percorrendola fino ai 1225 metri di Bormio, non correte certo il rischio di avere sbagliato nella scelta del vostro luogo di villeggiatura.

Estate o inverno l’unico dubbio sarà se portarvi gli sci o le pedule e avrete fatto il vostro dovere.

Poi, rispettati gli obblighi della sciata o della passeggiata, eccovi pronti a godervi il regalo vero della vostra vacanza: le terme.

Anche a Bormio, come quasi in ogni località termale in Europa, già traevano beneficio dalle acque i Romani, grandi intenditori dei vantaggi per il fisico e per lo spirito.

A Bormio avrete solo l’imbarazzo della scelta tra tre stabilimenti termali: le Terme di Bormio, che si trovano proprio nel centro del paese, Bagni Nuovi  e Bagni Vecchi che sono a Premadio, una frazione distante non più di tre chilometri.

Le Terme di Bormio, quelle in paese, sono state ristrutturate assai bene nel 2004 e offrono tutto ciò che si può chiedere, piscina sportiva coperta, una piscina all’aperto, spazi per i bambini, saune.

L’impianto di Bagni Nuovi è annesso allo splendido Grand Hotel Bagni Nuovi, ma l’ingresso è consentito anche ai visitatori esterni,

Bagni Vecchi, oltre ad offrire tutti i servizi che vi permetteranno di rimettervi in forma, regala un fascino unico essendo probabilmente l’impianto termale più antico dell’arco alpino.

Bormio offre così ai suoi ospiti ogni soluzione per godere dei benefici delle terme: tutti gli approfondimenti e le curiosità potete trovarli sul sito http://www.termedibormio.eu/.

Le vacanze pensate per gli amanti delle terme, non sono solo salutari per il corpo, ma anche per la mente. Fuori dallo stress, dalle spiagge affollate dei luoghi standard di villeggiatura, dai tour sfrenati delle città d’arte, dalla vacanza tutti sci o tutta sport acquatici.

Qui alle terme, è possibile rilassarsi con un libro, in silenzio e pace, intanto che le acque magiche si occupano della nostra salute.

Buone vacanze alle terme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *