10201629747936549
Itinerari

Con il treno a vapore a Govone, il Magico Paese di Babbo Natale

Govone, il Magico Paese di Babbo Natale – Da mettere in agenda per le prossime settimane, un viaggio su treno a vapore da Torino fino alla stazione di Alba da dove si raggiungerà, a bordo di un bus, il “Magico Paese di Natale” a Govone, nel cuore delle colline del Roero.

Il paese si trasforma per l’occasione in un borgo in festa, un luogo magico, pieno di sorprese per grandi e piccini, dove sarà possibile vivere le emozioni del Natale più genuino.

Una tappa apprezzata anche dagli amanti del vino, grazie alla visita all’ Enoteca Regionale.

Un viaggio slow su un treno d’epoca che sposa i piaceri del gusto ed il fervore di antiche tradizioni, per regalare a tutti una giornata speciale!

Partenza alle ore 08.55 da Torino Porta Nuova e rientro da Alba alle ore 18.30, con arrivo previsto alle ore 20.10.

Immerso tra le colline delle Langhe a Govone, patrimonio dell’Unesco, si tiene ormai da dieci anni un delizioso mercato di Natale.

Anzi, Govone diventa il Magico Paese di Natale, dove dall’ultima domenica di novembre fino a Natale, troverete musica, danze, spettacoli folcloristici e tantissimi prodotti alimentari tipici da regalare  e soprattutto da provare subito sul posto.

Il Castello di Govone diventa in queste settimane diventa un castello incantato e la Casa di Babbo Natale, delizia per tutti i bambini e non solo.

Il paese e le vie d’accesso in questo periodo di grande affluenza, consigliano di arrivarci senza auto e la proposta del treno a vapore + bus è senz’altro ideale perché consente di godersi la giornata.

Magari con la famiglia e un gruppo di amici, senza la preoccupazione del traffico, del maltempo sulle strade, della nebbia e della stanchezza soprattutto sulla via del ritorno, soprattutto se la giornata ha consentito di testate prodotti e vini locali.

Per informazioni sul viaggio:

LINEA VERDE VIAGGI s.r.l. Tour Operator Email: agenzia@buscompany.it Tel: 011.2261941

web:   www.buscompany.it

 

 

 

[[Amazon_Link_Text]]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *