10201629747936549
Nuova era

Facebook Spaces, come uscire con gli amici-avatar e visitare mondi virtuali

SFOGLIA LA GALLERIA

FacebookSpaces Avatar
Facebook Spaces, diventa creativo
Facebook Spaces, connettiti con gli amici
Facebook Spaces, condividi i Ricordi
Facebook Spaces, cattura il momento

Si chiama Facebook Spaces, e come in un film di fantascienza, una up crea uno spazio virtuale che consente a persone e gruppi di incontrarsi e parlare tra di loro con sembianze artificiali e avatar appositamente creati.

Ci ricorda tanto Second Life, il progetto di realtà virtuale di cui tanto si è parlato ma che non ha decollato. Certo, ora i tempi sono maturi e Facebook ha una platea immensa che ben si presta ad un progetto così ambizioso. Come in un film di fantascienza, questa up crea uno spazio virtuale che consente a persone e gruppi di incontrarsi e parlare tra di loro con sembianze artificiali e avatar appositamente creati.

Con un avatar personalizzato, che è possibile creare da una foto, il sito di presentazione suggerisce di : essere voi stessi, diventare creativi, connettersi con gli amici, condividere i ricordi, catturare il momento e molto altro (gallery).

È sufficiente avere una telecamera, un paio di occhiali appositi e “uscire” con gli amici stando comodamente seduti nella propria stanza.

Sulla pagina Facebook è apparso il video di presentazione, di seguito il post di Mark riportato con la traduzione:

“Abbiamo appena lanciato Facebook Spazi sociali, la nostra piattaforma di realtà virtuale. Con space, puoi uscire con i tuoi amici, teletrasportarti ovunque senza fare niente. Agli attori attori che hanno girato questo video è piaciuto così tanto che hanno chiesto se potevano stare in space per un paio d’ore dopo che sono state fatte le riprese.”

Si, promette bene Facebook Spaces, la nuova invenzione di Mark Zuckerberg.

Un successo annunciato e assicurato.

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fzuck%2Fvideos%2F10103658908469891%2F&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>

Pubblicato da Facebook Tips su Lunedì 17 aprile 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *