10201629747936549
Arte e poesia

SIMONA ROSELLA GUARISO TRA I CANDIDATI AL PREMIO PROFESSIONALITA’ DEL ROTARY CLUB

Dopo il grande successo del concerto Atmosphere che l’ha vista protagonista insieme a David Steven Tabbat, incontriamo nuovamente Simona, questa volta come candidata al premio professionalità del Rotary Club,  la prestigiosa onorificenza conferita alle eccellenze del territorio che si sono distinte in cinque diverse aree: Professionale, ricerca, cultura e insegnamento, società civile e volontariato.

Pianista, compositrice, insegnante , direttrice artistica di eventi, sempre mossa da instancabile passione sul  territorio azionale  e all’estero, porta negli occhi il segno di un amore che l’accompagna da tutta la vita: “Il Pianoforte”.

La incontro nel suo appartamento, è reduce dal lunghe ore di studio e insegnamento ma non sembra affatto stanca.

I suoi occhi blu si illuminano di una gioia grande quando le chiedo del suo lavoro.

Simona cosa intendi quando parli di musica come vocazione?

Risposta

 Ho sempre vissuto e sentito l’Arte come un tempio sacro, dove raccogliere, accogliere la propria anima, spogliarsi di tutto il superfluo e aspirare all’essenza della Vita. Iniziai a comprendere che la Musica sarebbe stata il mio cammino all’età di dieci anni, quando dissi a mia madre (la mia prima, vera, insegnante) che desideravo studiare nella mia stanza in solitudine. Una presa di coscienza di quanto amassi il mio Pianoforte e il mondo dei suoni, che mi portavano verso un’altra dimensione. E, nel trascorrere del tempo, la percezione di una responsabilità nei confronti del mondo. Creare e trasmettere la bellezza di quest’Arte universale, attraverso un alto ideale.

Che effetto ti fa essere tra i candidati al premio professionalità?

Risposta

E’ stata una vera e inaspettata sorpresa. E’ già, per me, un grande dono essere stata segnalata fra i diversi candidati. Ringrazio tutte le persone che ancora credono nell’Arte come mezzo per l’evoluzione umana. In fondo, siamo giunti su questo pianeta Terra con una missione da compiere ed io ne sono molto felice.

Sostenere la candidatura di Simona è facile basta inviare una segnalazione ai seguenti indirizzi:

 redazione@lamartesana.it

 rotarymartesana.contatti@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *